Si tratta di un megayacht di 85 metri di lunghezza per 15 di larghezza disegnato dall’architetto Malcolm McKeon e che vanterà l’albero più alto del mondo, ben 107 metri, oltre 7 metri più alto dell’albero centrale del mastodontico A, il megayacht da 500 milioni di euro del magnate russo Andrey Melnichenko.
Apex, come si vede nelle immagini della galleria fotografica di questa notizia, è stato pensato all’insegna dell’eleganza e della comodità che si dovranno incontrare con le performance. Le prestazioni saranno assicurate da 3.200 metri quadrati di tela in upwind e 4.700 metri quadri in downwind.
Come in molti megayacht, anche in Apex si è cercato il record, quindi oltre ad avere l’albero più alto si avrà anche la più vasta superficie vetrata sul ponte. Una vetrata che occuperà 200 metri quadri che e che coprirà l’enorme dinette rendendo la sovrastruttura leggera alla vista, quasi invisibile.
La barca avrà la capacità di ospitare 10 persone in 5 suites e 14 persone di equipaggio accomodate in 10 cabine.
Le suite degli ospiti occupano tutta la zona poppiera della barca, mentre quella dell’equipaggio si estende dall’albero all’estrema prua.
L’importo che l’armatore di questo gioiello dovrà sborsare per averlo, è ovviamente un segreto.
© Riproduzione riservata