SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 30 novembre 2020

Appuntamento a Miami 

A meno di due settimane dalla data fissata per l'inizio della prova d'esordio, addetti ai lavori, sailing team e appassionati già guardano verso Miami, dove, tra l'8 e l'11 dicembre, si svolgerà la seconda edizione dell'Audi Melges 20 Gold Cup

Abbonamenti SVN
ADV
Miami - Organizzato dal Coconut Grove Sailing Club, l'evento promette di ripagare la lunga attesa della vigilia, grazie all'elevato livello tecnico dei quasi trentacinque equipaggi iscritti - il numero potrebbe lievitare ulteriormente visto che le iscrizioni si chiuderanno il primo dicembre - e ai grandi nomi della vela internazionale chiamati a rinforzare le file di alcuni di essi.  

Tre saranno le nazioni rappresentate tra le boe, con Stati Uniti e Italia a farla da padrone, e il Canada. Dall'Italia, per affrontare la lunga trasferta in terra statunitense, a partire saranno in otto. Tra questi non mancheranno 3Menda, B-Lin Sailing, Fremito d'Arja, Turnover e i campioni uscenti del Reggini Sailing Team.

L'Audi Melges 20 Gold Cup 2011 avrà inizio il prossimo 8 dicembre e si concluderà l'11. Sono previste un massimo di dieci prove da portare a termine nell'arco di quattro giorni. Uno scarto verrà conteggiato dopo il completamento della sesta regata. Ricordiamo che la differenza di fuso orario tra la Florida e l'Italia è di -6 ore.