SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Ultima tappa a Malcesine

Dopo la regata di warm-up vinta da Torpyone, via oggi alle sfide ufficiali per l’ultimo appuntamento stagionale

Abbonamenti SVN
ADV
Malcesine – Ha preso il via ieri con la regata di warm up la quarta e ultima tappa dell’Audi Sailing Series Melges 32, ospitata dalla Fraglia Vela Malcesine. Ll’ultima regata di prova della stagione che è stata corsa con un vento tra gli otto e i dieci nodi delle fasi iniziali per poi salire sui dodici/quattordici nell’ultimo lato del percorso.
Ad avere la meglio sulla flotta è stato Torpyone di Edoardo Lupi con Branko Brcin alla tattica, seguito da Rush Diletta di Mauro Mocchegiani e Matteo Ivaldi, Fra Martina di Edoardo Pavesio e Andrea Felci, Fantastica di Lanfranco Cirillo e Michele Paoletti, e Cuervo Y Sobrinos di Ferdinando Battistella con Andrea Casale alla tattica.
Più indietro Audi Fratelli Giacomel Melges 32 di Alessio Marinelli con Riccardo Simoneschi alla tattica e Gabriele
Benussi nel ruolo di randista. “Oggi abbiamo fatto 5 partenza di prova - ha raccontato Gabriele Benussi - tutte quante gestite molto bene con Alessio Marinelli che ha fatto un ottimo lavoro. E’ stata una giornata positiva sia per il risultato che per i test che abbiamo fatto, siamo soddisfatti e l’equipaggio è carico per affrontare quest’ultima tappa nel migliore dei modi e per giocarci le ultime chance per meglio figurare ai fini della classifica overall.”