SVN logo
SVN solovelanet
martedì 24 novembre 2020

Bambino soccorso al largo di Strombolicchio, la sua gamba era rimasta incastrata

Bambino di dieci anni protagonista di uno spiacevole incidente, la sua gamba destra rimane incastrata nella plancetta di poppa della sua barca

Abbonamenti SVN
ADV
Isole Eolie – Lo scorso 23 agosto è accaduto un incidente singolare a bordo di una barca a vela nelle acque di Stromboli.

Una famiglia lombarda si trovava alla fonda davanti all’isolotto di Strombolicchio, quando il loro figlio di dieci anni che giocava sulla barca è rimasto incastrato con la gamba destra tra la spiaggetta di poppa e un gavone.

Inizialmente, la situazione sembrava ridicola, ma il bambino non è più riuscito a togliere la gamba di lì finché non ha cominciato a perdere sensibilità e accusare dolore.

A quel punto la famiglia si è decisa a chiamare soccorsi tramite il numero blu 1530 e sul luogo si è precipitata una squadra di pronto intervento a bordo di una motovedetta salpata da Lipari.

Il bambino è stato tolto dall’infelice posizione senza riportare lesioni, ma è stato comunque trasportato al presidio ospedaliero di Lipari per degli accertamenti.