SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Contest lancia la nuova ammiraglia

Un settantadue piedi che punta a racchiudere l'optimum in termini di tecnologia e maestrie acquisite dal cantiere olandese in oltre cinquant'anni di storia

Abbonamenti SVN
ADV
Medemblik – Novità in arrivo da Contest Yachts. Il cantiere olandese si prepara infatti a varare nell'estate del 2012 il Contest 72 CS. Questo modello, che sarà l'ammiraglia dell'azienda di Medemblik, punta a comprendere tutte le conoscenze a livello di tecnologia e maestrie acquisite in oltre cinquanta anni di storia. Una barca, quindi, che si propone di migliorare le qualità del sessantadue piedi attualmente in produzione, in termini di prestazioni e confort.
Come le sorelle minori si caratterizza per una costruzione di qualità, in cui il contenimento del peso è garantito dall'utilizzo del metodo dell'infusione sottovuoto per la realizzazione di scafo e coperta, e una carena marina per navigare in ogni tipo di mare. Gli interni eleganti e di pregevole fattura (tutti i materiali sono realizzati nello stabilimento olandese del cantiere) sono altamente personalizzabili.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 21,80 mt
Lunghezza al galleggiamento: 18,99 mt
Baglio massimo: 5,70 mt
Dislocamento: 44.300 kg
Pescaggio: 2,80 mt
Zavorra: 16.500 kg
Superficie velica: 255,00 mq
Motore: Perkins 185 hp