SVN logo

Ammiraglia Jeanneau: il Sun Odyssey 509

Disegnato da Philippe Briand, il nuovo scafo del cantiere francese riprende le caratteristiche dell'ultima gamma e punta a offrire il massimo in termini di confort

Abbonamenti SVN
ADV
Les Herbiers – Jeanneau continua a rinnovare la gamma e lancia sul mercato la nuova ammiraglia della gamma Sun Odyssey: il Sun Odyssey 509. Disegnato da Philippe Briand, questo scafo riprende molte delle caratteristiche appartenenti agli ultimi scafi del nuovo corso Jeanneau, proponendosi di sfruttare al meglio i quindici metri di lunghezza fuori tutto per offrire all'equipaggio il massimo della comodità.
A livello di linee d'acqua, si può riscontrare anche in questo Sun Odyssey la forma a spigolo della carena, concepita al fine di migliorare la stabilità della barca e di migliorare le prestazioni, soprattutto di bolina. Il piano di coperta si presenta ricco di oblò e osteriggi a filo coperta. Spazioso, ordinato, prevede che tutte le manovre siano rimandate alla doppia timoneria, dotata in entrambe le postazioni di gps integrato. Nonostante le importanti dimensioni, il Sun Odyssey 509 si può così governare anche con equipaggio ridotto. Tante sono inoltre le possibilità di scelta per il piano velico, che si può così adattare al meglio alle proprie esigenze di confort o corsaiole.
E' internamente, tuttavia, che Jeanneau vuole giocarsi le sue carte migliori. I volumi sottocoperta del Sun Odyssey 509 appaiono infatti molto spaziosi e luminosi, con una dinette estremamente accogliente e una cabina armatoriale importante, con bagno indipendente. Ampio lo spazio per lavorare in cucina, innumerevoli le possibilità di stivaggio. Sono previsti diversi layout: a tre, quattro o cinque cabine, con due, tre o quattro bagni.
Il Sun Odyssey 509 è ovviamente compatibile con il 360 Docking, il nuovo sistema per l'ormeggio brevettato da Jeanneau che permette facili accosti in banchina facendo roteare completamente su se stessa l'imbarcazione.

Dati tecnici:
Lunghezza fuori tutto: 15,38 mt
Lunghzza al galleggiamento: 13,92 mt
Baglio massimo: 4,69 mt
Pescaggio: 2,28 mt
Dislocamento: 13.900kg
Zavorra: 4.300 kg
Superficie velica: 61,00 mq
Motore: Yanmar 75 hp