SVN logo

Bavaria C45 tra vecchio e nuovo

A Dusseldorf è stato presentato il nuovo Bavaria C45, SVN Solovelanet lo ha visitato

NSS
ADV
Dusseldorf (Germania) – I corridoi del Boot, il salone nautico tedesco per eccellenza, durante la settimana sono semi deserti e girare di barca in barca è un piacere. Abbiamo iniziato questa visita al salone andando a vedere il Bavaria C45, uno dei tre nuovi modelli del cantiere presentati qui al Boot.

La barca è piacevole a vedersi e ricalca fedelmente il primo modello della serie, il Bavaria C57, presentato lo scorso anno. Innovativa ed elegante, il C45 e gli altri modelli che vedremo più avanti, segnano un momento importante per il cantiere tedesco che sembra voler uscire da un lungo momento di crisi che lo ha visto impegnarsi solo nella riproposizione di vecchi modelli.

Nel breve giro di due anni Bavaria ha quindi sostituito tutta la sua gamma sopra i 45 piedi introducendo una nuova ammiraglia, il Bavaria 65, che tra tutti e quattro i nuovi modelli è sicuramente la più bella.

Il pozzetto del Bavaria C45 è grande e ben studiato, l’ampio tavolo centrale è capace di ospitare anche otto persone.

Grandi gli oblò e intelligente la disposizione dell’attrezzatura di coperta. La sensazione generale è quella di trovarsi su di una vera barca e non su di una roulotte del mare.

Nell’insieme esternamente si vede uno sforzo per alzare il livello qualitativo del prodotto, mentre internamente, anche se le finiture sono di buona qualità, lo sforzo è meno evidente.



© Riproduzione riservata