L’Allures 45.9 è stato disegnato da Berret-Racoupeau Yacht Design e Darnet Design per essere un blu water, una barca da crociera d’altura. Ma chi si aspetta la barca a scafo stellato pensata per armatori spartani come erano una volta le barche di alluminio, sbaglia, l’Allures è una bella barca che non ha nulla da invidiare a barche in vetroresina dal punto di vista estetico, anzi, per molti aspetti ha una finitura migliore.
La barca è pensata per essere portata da due persone con il timoniere che può controllare la scotta di randa. A poppa troviamo un ampio roll bar che, al contrario di quanto accade oggi sulle barche di serie, non ha la funzione di sorreggere il trasto del paranco della scotta di randa che si trova sulla tuga appena a proravia del tambuccio, ma di supportare le antenne delle attrezzature elettroniche.
L’imbarcazione ha un sistema d’isolamento termico acustico particolarmente efficiente in modo da rimanere calda d’inverno e fresca d’estate, inoltre ha un sistema di sollevamento della chiglia che gli permette di spiaggiare senza problemi.
Internamente la barca prevede due layout, il due e il tre cabine con due bagni.
L’Allures 45.9 segue a distanza di un anno l’uscita dell’ Allures 52 e chiude il rinnovo totale della gamma Allures composta da 3 modelli 39.9, 45.9 e 52. Un rinnovo che si è concentrato soprattutto sull’estetica delle barche che è migliorata notevolmente.
© Riproduzione riservata