mercoledì 26 marzo 2025
  aggiornamenti

Caccia alle balene: Arrestato il comandante dell'Ady Gil

L'accusa per Bethune è di imbarco illegale. Il neozelandese si era introdotto di nascosto nella Shonan Maru 2 per consegnare una richiesta di risarcimento danni dopo l'affondamento del trimarano

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Tokyo – La guardia costiera nipponica ha arrestato ieri a Tokyo, Pete Bethune, attivista dell'associazione Sea Shepherd e comandante del trimarano Ady Gil, la barca speronata da una baleniera nipponica mentre contrastava le operazioni di caccia ai grandi cetacei.

Il marinaio neozelandese è accusato di imbarco illegale, dopo essersi introdotto di nascosto nella nave Shonan Maru 2 per consegnare al comandante una richiesta di risarcimento danni, dopo che il trimarano era affondato (lo speronamento gli aveva completamente sradicato la prua dello scafo centrale). Trattenuto a bordo dai balenieri nipponici, è stato consegnato ieri alle autorità.

La polizia di Tokyo ha inoltre inserito tre attivisti di Sea Shepherd nella lista dei ricercati internazionali, per aver sabotato una baleniera nel 2007.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ