lunedì 24 gennaio 2022
  breaking news

Calypso, la nave del comandante Cousteau, va a fuoco

La nave del comandante Cousteau mentre era sottoposta a un restauro in Turchia è andata a fuoco

Calypso, la nave del comandante Cousteau
Calypso, la nave del comandante Cousteau
Istanbul (Turchia) - Un incendio nel cantiere dove Calypso, la nave del comandante Cousteau era sottoposta a un profondo restauro, ha danneggiato la nave.

La Calypso è un’icona dell’ambientalismo, è con le sue ricerche su questa nave che il comandante Cousteau ha fatto conoscere al mondo le bellezze degli oceani e per questo, dopo venti anni di abbandono, era finalmente cominciato il restauro della nave per riportarla a come era una volta.

Fortunatamente l’incendio non ha interessato le zone più storiche della nave quale plancia, laboratori e cabine, tuttavia ha distrutto parte dello scafo che era stato appena ristrutturato e che era in legno.

La fondazione Cousteau non prevede che ci saranno grandi ritardi nei lavori, ma comunque questi rimarranno fermi sino a quando gli investigatori Turchi non termineranno le loro indagini per determinare la causa dell’incendio.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?