mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Hallberg Rassy, venticinque licenziamenti

A rimetterci saranno solo i dipendenti occupati nello stabilimento principale dell'azienda, situato a Ello. Quello di Kunshamn, infatti, non subirà tagli

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Ellos - Si ridurrà di venticinque unità la forza lavoro del cantiere Hallberg Rassy, che oggi può contare su 327 dipendenti. Ad annunciarlo è stato direttamente il presidente dell'azienda svedese, Magnus Rassy, al quotidiano nazionale Bohuslaningen. “La crisi mondiale - ha detto - ha avuto un impatto negativo anche su di noi. Sarei davvero sorpreso se al nostro non seguissero annunci simili da parte di altri cantieri”.
Secondo gli ultimi dati, le vendite di Hallberg Rassy sono scese del dieci per cento. Una flessione tuttavia prevista dal dirigente scandinavo. “Abbiamo avuto buone vendite ad agosto - ha continuato Rassy - ma noi siamo presenti su diversi mercati e nessuno di questi è riuscito a sfuggire alla crisi attuale. Il licenziamento di venticinque persone su 327 è tuttavia una soluzione non eccessivamente drastica”. A rimetterci saranno solo i dipendenti occupati nello stabilimento principale dell'azienda, situato a Ello. Quello di Kunshamn, infatti, non subirà tagli.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ