SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 26 novembre 2020

Il CVC e il mondo delle regate

Il CVC propone il corso High Performance orientato alla vela agonistica

Abbonamenti SVN
ADV
Come in ogni altra attività sportiva, anche nella vela praticare l’agonismo significa perfezionare le proprie conoscenze nautiche e accelerare la propria crescita sportiva e tecnica.

Proprio per questo il Centro Velico Caprera (CVC) propone il corso High Performance che, orientato alla vela agonistica, ha l’obiettivo di formare equipaggi in grado di condurre imbarcazioni come i J80.

Questa iniziativa, pensata per chi ha già una buona tecnica di base, si svolge nell’isola di Caprera da aprile ad ottobre e prevede un’intensa settimana di lezioni ed esercitazioni in mare.

A dimostrazione di quanto la competizione sia importante per il Centro Velico Caprera, nel mese di settembre la scuola sarà l’unica rappresentante dell’Italia all’Academies Cup: una regata dal respiro internazionale che si terrà a Glucksburg in Germania tra cui vede come protagoniste le prestigiose scuole di vela europee Les Glénans e la UK Sailing Academy.

La precedente edizione, tenutasi a settembre 2012, ha avuto un grandissimo successo e l’equipaggio del CVC ha lottato fino all’ultimo ottenendo ottime posizioni.

Oltre a essere un’eccezionale momento di sport, l’Academies cup è anche un evento molto importante per il mondo della vela, infatti in tale occasione si incontrano le maggiori scuole d’Europa per condividere intenti e progetti: un momento unico per contribuire alla crescita di questa meravigliosa attività.