Proprio per questo il Centro Velico Caprera (CVC) propone il corso High Performance che, orientato alla vela agonistica, ha l’obiettivo di formare equipaggi in grado di condurre imbarcazioni come i J80.
Questa iniziativa, pensata per chi ha già una buona tecnica di base, si svolge nell’isola di Caprera da aprile ad ottobre e prevede un’intensa settimana di lezioni ed esercitazioni in mare.
A dimostrazione di quanto la competizione sia importante per il Centro Velico Caprera, nel mese di settembre la scuola sarà l’unica rappresentante dell’Italia all’Academies Cup: una regata dal respiro internazionale che si terrà a Glucksburg in Germania tra cui vede come protagoniste le prestigiose scuole di vela europee Les Glénans e la UK Sailing Academy.
La precedente edizione, tenutasi a settembre 2012, ha avuto un grandissimo successo e l’equipaggio del CVC ha lottato fino all’ultimo ottenendo ottime posizioni.
Oltre a essere un’eccezionale momento di sport, l’Academies cup è anche un evento molto importante per il mondo della vela, infatti in tale occasione si incontrano le maggiori scuole d’Europa per condividere intenti e progetti: un momento unico per contribuire alla crescita di questa meravigliosa attività.
© Riproduzione riservata