Capmec
ADVERTISEMENT
Capmec
ADVERTISEMENT
mercoledì 23 aprile 2025
Capmec
  aggiornamenti

Intervento di salvataggio in oceano per una balena di 4 anni

Biologi Georgiani salvano una balena di 4 anni imprigionata in 100 metri di cima di rete

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
PUBBLICITÀ
Oceano Atlantico – Sono intervenuti con un elicottero e due gommoni i biologi del Dipartimento per le risorse naturali della Georgia e della Fish and Wildlife Conservation Commission della Florida, l’agenzia governativa che regola l’attività della pesca negli Stati Uniti, per salvare una balena di 4 anni che rischiava gravi ferite a causa di una serie di lunghe cime che gli si erano avvolte intorno al corpo.

I biologi con un elicottero hanno rintracciato il cetaceo che era stato segnalato nei giorni precedenti e quindi sono intervenuti con i gommoni a largo delle coste della Florida. L’animale era ferito per le cime che gli scavavano la carne. I biologi l’hanno agganciato con degli ancorotti e quindi con dei coltelli particolari, legati a delle aste, hanno tagliato le cime.

Al termine dell’operazione il cetaceo si trascinava dietro solo una lunga cima, ma i biologi credono che in breve l’animale si libererà di questa da solo.

Le ferite subite dovrebbero rimarginarsi da sole. Senza l’intervento dei biologi, a lungo andare, la balena avrebbe subito delle ferite mortali.


© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ