SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Campionato Autunnale e Coppa delle due Lagune

Si svolgerà come di consueto nell’arco di tre week-end il Campionato Autunnale del Circolo Nautico Santa Margherita di Caorle

Abbonamenti SVN
ADV
Santa Margherita di Caorle - Il via al Campionato Autunnale di Caorle verrà dato domenica 13 novembre, le successive prove si disputeranno il 19, 20 e 27 con eventuale recupero il 26. II partecipanti saranno suddivisi nelle classi IRC, ORC, Minialtura e IRC Crociera, destinata alle imbarcazioni che intendono gareggiare con vele a basso contenuto tecnologico.
Per il sesto anno il Campionato Autunnale di Caorle insieme a quello organizzato dallo Yacht Club Lignano e da Nautica San Giorgio, daranno vita alla Coppa delle due Lagune.
Lo spirito della manifestazione, patrocinata da Panathlon, è quello di offrire agli armatori friulani e veneti la possibilità di regatare in campionati di alto livello agonistico, confrontandosi su percorsi caratterizzati da condizioni meteo-marine diverse. L’avvio della Coppa delle due Lagune è affidato ai circoli lignanesi da domenica 23 ottobre fino a sabato 12 novembre, giornata dedicata alla regata di trasferimento degli equipaggi nelle acque venete.
Le premiazioni del Campionato Autunnale CNSM e della Coppa delle due Lagune si terranno domenica 27 novembre al termine delle prove presso la Club House del CNSM.
I partecipanti saranno premiati sulla base di due classifiche: quella della Coppa delle due Lagune, data dalla somma delle prove di Lignano e Caorle compresa la regata costiera e quella del solo Campionato Autunnale CNSM.
Il circolo i cui iscritti avranno ottenuto le migliori prove assolute IRC si aggiudicherà inoltre il challenge Trofeo Panathlon, assegnato lo scorso anno alla Compagnia del Vento di Pordenone grazie al successo ottenuto dall’equipaggio dell’Arya 415 White Goose di Eros Pascotto, che ha già confermato la sua presenza anche all’edizione 2011, insieme ad un nutrito gruppo di habitué.
 
I bandi di regata e i moduli di iscrizione sono disponibili nel sito www.cnsm.org