NSS Charter
ADVERTISEMENT
NSS Charter
ADVERTISEMENT
domenica 28 maggio 2023
NSS Charter
  breaking news

AAA cercasi velista olimpico

Il RYA cerca equipaggi da selezionare per la nuova classe olimpica d’altura

L30 la barca che farà la OWC
L30 la barca che farà la OWC
Londra (UK) – RYA, il Royal Yachting Accociation, l’ente governativo che sovraintende a tutto tondo quello che è vela in Gran Bretagna, ha aperto una campagna di reclutamento in vista delle olimpiadi del 2024 a Parigi (quelle che si sarebbero potute svolgere a Roma). In quell’occasione debutterà la nuova classe d’altura che ha sostituito il FINN nelle classi olimpiche.

Dopo aver iscritto un equipaggio britannico alla Sailing Offshore World Championship (OWC) che si svolgerà in concomitanza con la Middle Sea Race del 2020, l’associazione inglese cerca ora equipaggi per le selezioni olimpiche.

Jack Fenwick, il direttore dell’altura presso il RYA, spera di riuscire ad avere un buon numero di aspiranti velisti olimpici in questi primi mesi del 2020 in modo da poter effettuare delle selezioni e iniziare gli allenamenti a primavera.

“La vela d’altura per equipaggi misti di due persone – ha detto Jack Fenwick - potrebbe attrarre molte persone, dai marinai professionisti a velisti di livello internazionale.”

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI