sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Pirati uccidono un diportista tedesco ai Caraibi

Un diportista tedesco è morto durante un attacco a una barca a vela in rada a St. Vincent

St. Vincent (Caraibi) – Il 4 marzo scorso un diportista tedesco è morto e un altro è rimasto ferito durante un attacco di uomini armati che hanno abbordato la barca a vela sulla quale i due uomini si trovavano. La barca era alla fonda nella baia di Wallilabou Bay nell’isola di St. Vincent nell’arcipelago delle Grenadine ai Caraibi.

L’attacco è avvenuto all’1,35 del mattino di venerdì scoso da parte di due uomini mascherati che sono saliti su di una barca che ospitava una gruppo di charteristi tedeschi.

I criminali hanno da prima ucciso un uomo di nazionalità tedesca di circa 40anni, l’identità del quale non è stata resa nota, e subito dopo hanno ferito lo skipper della barca.

La barca era alla fonda in una baia a sud ovest dell’isola, baia che era stata utilizzata per il set del film I Pirati dei Caraibi e che era stata descritta dallo skipper della barca ai suoi clienti, come una delle più tranquille della zona.

In questa zona dei Caraibi gli attacchi alle barche si stanno intensificando, è di ieri la notizia di un’ altro attacco avvenuto, questa volta, nell’isola di St.Lucia che si trova poco a nord di St. Vincent.

Dei criminali con il volto coperto hanno attaccato un gruppo di 6 diportisti, anch’essi tedeschi, accompagnati da una guardia, mentre stavano facendo ritorno alla loro barca dopo aver cenato al Hummingbird Beach Resort a Soufriere.

La guardia che era con loro faceva parte della sicurezza privata del Resort dove avevano cenato e non ha potuto fare nulla perché sotto la minaccia delle armi.

Durante l’attacco avvenuto con armi da fuoco e macete, un dei diportisti tedeschi è stato ferito alla testa con un colpo di macete. I pirati si sono fatti consegnare denaro e gioielli e poi sono fuggiti.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?