Cinque prove disputate con buon vento hanno permesso agli equipaggi di divertirsi e di esprimere tutte le loro potenzialità. A spuntarla, in classe Snipe, sono stati il belga Hens Emmanuel e il padrone di casa Paolo Bonetto, dopo aver ottenuto due vittorie ed un secondo posto. Dietro di loro si è piazzato il duo del Circolo Vela Cremona composto da Dario Bruni e Sonia Bonomi che, con una splendida rimonta, sono riusciti a superare in ultima battuta la coppia portoghese Graca-Marques, classificata sull’ultimo gradino del podio.
Il premio speciale “Vittorio Porta”, per il miglior equipaggio giovane, è stato vinto dai polacchi Wottek Sobaszkiewicz e Jakob Dukat.
Vincenzo Penangini, dello Yacht Club Italiano, si è invece aggiudicato il trofeo per la classe Dinghy, davanti a Fabio Fossati e Luigi Gazzolo.
I prossimi appuntamenti, sono per il Campionato del Mondo Juniores della flotta Snipe, che si disputerà in estate, ed il Campionato Nazionale di classe Dinhgy, in scena sempre a San Remo dal 6 al 9 settembre.
© Riproduzione riservata