SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Dehler 30 od, la nuova generazione di Dehler

Presentati i rendering del progetto per la stagione 2018-2019

Abbonamenti SVN
ADV
Come annunciato da Solovelanet due mesi fa, la Dehler quest’anno sembra voglia attaccare il mercato con un prodotto particolarmente aggressivo soprattutto nel design, il nuovo Dehler 30 od, una barca di cui vi presentiamo uno dei rendering disponibili.

La presentazione ufficiale avverrà a giorni e a oggi della barca si conosce poco, ma il rendering è piuttosto esplicito, si parla di una barca molto innovativa che sicuramente attirerà l’attenzione di molti appassionati.

La prua è inversa e sovrastata da un lungo bompresso fisso, la tuga è contenuta e tipica dei performance, il pozzetto spazioso e organizzato per fare regata e crociera. La poppa è aperta, e sotto il piano di calpestio del pozzetto è incassata un’elica abbattibile che fa pensare a una motorizzazione elettrica o quanto meno ibrida.

La pala del timone è doppia e il suo governo è a barra in una configurazione tipica da regata.

La barca pesa appena 2500 chili il che fa pensare a una barca decisamente performante. Il bulbo è a T con un pescaggio di ben 2,2 metri.

La sua lunghezza è di 9,14 metri allo scafo e di 9 metri al galleggiamento, mentre la zavorra è di 900 chili. Il disegno, come sempre, è dello studio Judel/Vrolijk.