mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Barking Mad davanti a tutti

Con un primo e un secondo piazzamento, la barca di Jim Richardson si stacca subito dal resto della flotta. Plenty e Nerone i principali inseguitori

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Porto Rotondo – E' iniziato sotto il segno di due barche americane, il campionato europeo di classe Farr 40, in scena nelle acque di Porto Rotondo fino a domenica. Dopo una lunga attesa, a causa di venti leggerissimi, il comitato di regata è riuscito a dare il via a due prove a bastone nelle prime ore del pomeriggio.
Ad aggiudicarsi la prima è stato Plenty di Alex Roepers, abile a condurre la flotta sin dalle fasi di partenza, respingendo con decisione ogni attacco dei diretti avversari. Dietro di lui hanno così tagliato il traguardo Barking Mad di Jim Richardson e Nerone di Massimo Mezzaroma. Proprio Barking Mad è riuscito a imporre la propria leadership nella regata seguente, superando in prossimità della seconda boa ancora Plenty, che aveva nuovamente indovinato una partenza vincente. Lo scafo di Alex Roepers è poi scivolato in settima posizione, scavalcato da Enfant Terrible di Alberto Rossi, Mangusta Risk di Andrea Canavesio e Nerone di Massimo Mezzaroma, vittima di una penalità nelle fasi di partenza.
La classifica generale vede così saldamente al comando Baking Mad con quattro lunghezze di vantaggio su Plenty e Nerone; Mangusta Risk ed Enfant Terrible inseguono a nove punti di distanza dalla vetta.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ