SVN logo

Act 7, cresce l'attesa per Nizza

Quella di Nizza sarà l’ultima tappa europea e la penultima del circuito cui seguirà a dicembre quella in brasile

Abbonamenti SVN
ADV
Nizza - L’Act 7 delle Extreme Sailing Series 2012, è ormai alle porte e alcuni tra i migliori velisti a livello internazionale sono pronti a darsi battaglia a Nizza, in Francia, dal 18 al 21 ottobre. Le regate saranno trasmesse in diretta online tutti i giorni dal 19 ottobre alle 14.00.

In testa alla classifica provvisoria c’è Leigh McMillan, skipper di The Wave, Muscat che, a Nizza, avrà a bordo Hannah Mills, medaglia d’argento di 470 femminile a Londra 2012. Al secondo posto, con sette punti di distacco, c’è Oman Air, fresco di vittoria del precedente Act disputato a Cardiff.

In classifica provvisoria, dopo i due team omaniti, ci sono quelli di Red Bull Sailing Team e Groupe Edmond de Rotschild, rispettivamente al terzo e quarto posto. Quinto in classifica GAC Pindar con skipper Ian Williams, il fuoriclasse del match race attualmente n°1 al mondo di specialità.

A fare da warm-up all’Act 7 di Nizza ci saranno le Jaguar NeilPryde Racing Series che si svolgeranno tutte le mattine prima delle regate degli Extreme 40. In acqua tra i windsurfisti anche il campione del mondo di RS:X Julien Bontemps.



Per il programma completo della tappa di Nizza visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.extremesailingseries.com/nice

Classifica provvisoria dopo 5 Act
Team/Nazione/Punti
1. The Wave, Muscat (OMAN) 48 punti
2. Oman Air (Oman) 41 punti
3. Red Bull Sailing Team (Austria) 41 punti
4. Groupe Edmond de Rothschils (Francia) 36 punti
5. GAC Pindar (GBR) 29 punti
6. SAP Extreme Sailing Team (Danimarca) 24 punti
7. Alinghi (Svizzera) 22 punti
8. ZouLou (Francia) 19 punti

© Riproduzione riservata

SailItalia
ADV