SVN logo

Red Bull Sailing Team vince tappa di apertura

Singapore, prima tappa delle Extreme Sailing Series 2015

NSS
ADV
Singapore - Roman Hagara, due volte medaglia d’oro Olimpica, e il suo team Red Bull Sailing Team hanno vinto il primo Act del 2015 delle Extreme Sailing Series ™, diventando i Re del Marina Bay di Singapore dopo 32 combattute prove.

Il team austriaco è arrivato in testa alla classifica nella giornata conclusiva e ha mantenuto i nervi saldi nonostante l’assalto da parte di SAP Extreme Sailing Team tradotto in una battaglia serrata che si è protratta fino agli ultimi metri della prova conclusiva.

Alla fine il Red Bull Sailing Team ha negato ai danesi la vittoria della tappa per soli cinque punti. Con The Wave, Muscat a completare il podio, la stagione 2015 delle Extreme Sailing Series può dirsi partita a pieno regime.

“Siamo tutti entusiasti, è fantastico. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e credo che tutta la nostra esperienza sia stata molto utile, come team abbiamo messo tutto a insieme ed è stato perfetto.” ha commentato Hagara, che insieme al tattico Hans Peter Steinacher ha selezionato i giovani velisti di Red Bull Youth America’s Cup Jason Waterhouse, Shaun Mason e Stewart Dodson per inserirli nel team in questa stagione.

Prossima fermata in programma dall’11 al 14 marzo a Muscat in Oman.

Extreme Sailing Series™ 2015 classifica generale
Posizione / Team / Punti
1 Red Bull Sailing Team (AUT) 10 punti
2 SAP Extreme Sailing Team (DEN) 9 punti
3 The Wave, Muscat (OMA) 8 punti
4 Gazprom Team Russia (RUS) 7 punti
5 Oman Air (OMA) 6 punti
6 GAC Pindar (GBR) 5 punti
7 Lino Sonego Team Italia (ITA) 4 punti
8 Beko Team Turx (TUR) 3 punti
9 Team Aberseen (SGP) 2 punti

© Riproduzione riservata