SVN logo

Family Flotilla, un grande successo

Una vacanza da non dimenticare, un’iniziativa ben riuscita

Abbonamenti SVN
ADV
Lefkada (Grecia) – A metà agosto si è conclusa la prima Family Flotilla di SVN Solovelanet, l’iniziativa realizzata dal nostro giornale per aggregare le famiglie di velisti.

A partecipare alla Flotilla 5 barche per un totale di 20 persone di cui un 40% erano bambini e ragazzi. La rotta della Family Flotilla ha visto le barche partire da Lefkada, nella Grecia Ionica, per raggiungere Meganisi, Itaca, Cefalonia, Atokos, Kastos e Kalamos.

“Tutte mete scelte per permettere a tutti, al di là della propria esperienza come skipper, di navigare in perfetta sicurezza. Abbiamo seguito un itinerario che potesse permettere ai ragazzi di passare molto tempo in rada a fare bagni e divertirtisi - dice il nostro direttore, Maurizio Anzillotti che ha guidato la Family Flotilla - con spostamenti che quasi mai hanno richiesto più di tre ore di navigazione.”

Il successo della Flotilla è stato dichiarato da tutti i partecipanti che hanno valutato ottimamente l’iniziativa del giornale.

“Abbiamo creato la Family Flotilla per far sì che i ragazzi si divertano andando in barca, cosa che garantisce la crescita della loro passione per questo tipo di vacanze. Con questa formula – continua il nostro direttore – i giovani trovano degli amici con cui divertirsi, come è accaduto, mentre gli adulti conoscono persone nuove con le quali passare le vacanze. In questa prima esperienza siamo stati fortunati, abbiamo incontrato tutte persone splendide che sono riuscite a creare la giusta atmosfera per una vacanza da ricordare.”

Visto il successo della prima edizione, il team di SVN Solovelanet è già al lavoro per pianificare la Family Flotilla 2020.

“Per il 2020 dovremo cercare di superare alcuni problemi come il grande ritardo con cui sono arrivate le adesioni, ritardo che ha provocato l’esclusione di molti per mancanza di barche da noleggio sul mercato. Per il 2020 prevediamo di aprire la Family Flotilla già a novembre, in modo da cominciare a ricevere le iscrizioni a dicembre-gennaio e non avere problemi con le barche da prendere in noleggio. Ricordiamo che la Family Flotilla, non è un operazione commerciale e per questo è aperta a chi noleggia e a chi partecipa con la propria imbarcazione.”

© Riproduzione riservata