domenica 2 ottobre 2022
  breaking news

Fuochi d’artificio sulla Costiera Amalfitana: un’imbarcazione in fiamme

Festeggiamenti di Santa Maria a Mare di Maiori rovinati da un incidente, i vigili del fuoco intervengono per spegnere un incendio

Fuochi d’artificio sulla Costiera Amalfitana: un’imbarcazione in fiamme
Fuochi d’artificio sulla Costiera Amalfitana: un’imbarcazione in fiamme

Un suggestivo spettacolo pirotecnico al largo di Maiori, in Costiera Amalfitana, è stato rovinato da un incidente nella notte di ferragosto.

Per celebrare Santa Maria a Mare alcuni fuochi artificiali sono stati innescati a circa 500 metri dalla spiaggia, posizionati sopra ad un’apposita chiatta. Nonostante il rispetto delle norme che regolamentano tali eventi però, a causa di qualche non meglio precisato problema tecnico, la stessa è andata a fuoco.

Già dopo i primi colpi alcuni spettatori hanno notato come siano apparse delle fiamme sulla piattaforma, che poi si sono rapidamente diffuse anche per colpa del forte vento.

Nonostante il materiale pirotecnico sia stato attivato a distanza e non fossero presenti persone sulla chiatta, è stato necessario un intervento dei vigili del fuoco.

Imbarcazione in fiamme a largo di Maiori: l’intervento dei vigili del fuoco

Gli stessi hanno utilizzato un’imbarcazione offerta dal comitato organizzatore dell’evento per raggiungere il rogo ed estinguere le fiamme, anche grazie all’ausilio di una motopompa.

Le operazioni di bonifica sono state invece effettuate nel giorno successivo, al fine di evitare eventuali scoppi di fuochi artificiali inesplosi. Stesso discorso per i rilievi delle indagini che, nei prossimi giorni, dovrebbero chiarire i motivi dell’incidente.

L’incidente di Ferragosto dimostra ancora una volta come i fuochi artificiali siano potenzialmente pericolosi e come debbano sempre essere manipolati con molta cura e solo da professionisti del settore.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI