NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
martedì 26 settembre 2023
NSS Charter
  breaking news

Hanse cresce: dopo il bilancio negativo dell'anno scorso, Hanse torna a crescere

Il gruppo Hanse dovrebbe annunciare questo mese un'incremento di 4,5 milioni di euro nel fatturato

Hanse, la produzione
Hanse, la produzione
Greifswald (Germania) - (La notizia è stata corretta in base alle precisazioni giunte dalla Hanse Yachts che ha illustrato la situazione del bilancio). Il gruppo Hanse quest'anno cresce e mette a segno un profitto di 4,5 milioni di euro

Il cantiere, con l’obiettivo di fortificarsi nel mercato delle barche a motore, dal 2008 ha iniziato ad acquisire marchi in crisi a causa della congiuntura economica negativa. L’ultimo acquisto, che rientra nella strategia del gruppo, è stato quello della Sealine, produttore di barche a motore di taglia media, preceduto dall’acquisto del cantiere Fjord comprato anni prima.

L’operazione sta richiedendo forti investimenti che, insieme alla guerra dei prezzi intrapresa da Hanse, stanno drenando energie. Nonostante ciò l'Hanse quest'anno dovrebbe mettere a segno una buona crescita in termini di fatturato.

Per ottenere il risultato il cantiere, che produce i suoi scafi in Polonia e li assembla in Germania, ha dichiarato di aver aiutato la crescita effettuando dei risparmi sul personale e sulle spese generali.

© Riproduzione riservata

DufourCat DufourCat DufourCat
ADVERTISEMENT
Slam Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI