giovedì 20 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Scalar 34, il fascino di una volta

Presentato all’Hanseboot ad Amburgo, il nuovo Scalar 34

Amburgo, Germania – Continua la nostra escursione tra le novità dell’Hanseboot, il salone nautico dell’alta Germania. Questa è la volta dello Scalar 34, una barca che potremmo definire Vintage style.

Lo Scalar 34, prodotto dall’omonimo cantiere, è un’imbarcazione con lo scafo in vetroresina e la coperta in legno. Gli interni sono tutti in teak e mogano e ripropongono il fascino delle barche di una volta.

Anche l’attrezzatura è piuttosto tradizionale e la barca di serie ha ancora i tre genoa con i garrocci, se si vuole l’avvolgifiocco bisognerà fare una richiesta a parte e il cantiere storcerà il naso.

Per gli interni sono disponibili due layout adattabili alle esigenze dell’armatore. Entrambi hanno due cabine e un bagno.

Molto belle le ordinate del ponte in lamellare curvato tirato a lucido con il coppale.

Il particolare sistema di costruzione permette di adattare non solo gli interni al volere del cliente, ma anche la coperta. Una tuga più alta, o più bassa, un pozzetto più lungo o più corto, con la costruzione in legno tutto è possibile.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?