sabato 22 giugno 2024
  aggiornamenti

HH catamarans: arriva in Italia il marchio di catamarani veloci

I catamarani veloci HH sbarcano in Italia: YachtSynergy rappresenterà il cantiere

HH44
HH44
Pardo Pardo Pardo
PUBBLICITÀ

HH, il rinomato produttore di catamarani veloci con sedi negli Stati Uniti e nel Far East, approda in Italia.

La scorsa settimana la YachtSynergy di Talamone – Cala Galera - ha stipulato un contratto di rappresentanza con il cantiere HH, impegnandosi a promuovere e commercializzare queste imbarcazioni nel nostro paese.

YachtSynergy ha già svolto un ruolo di importatore per i catamarani Nautitech e dispone di una solida rete di clienti orientati verso barche di alta qualità.

Inizialmente, gli HH erano concepiti come barche da crociera dal carattere sportivo, piuttosto spartane e poco rifinite. Tuttavia, come avvenuto in molti altri cantieri specializzati nella produzione di catamarani, nel tempo hanno subito un'evoluzione, e oggi sono dei catamarani estremamente veloci, per la maggior parte realizzati in fibra di carbonio e caratterizzati da ottime rifiniture, offrendo nel contempo un comfort abitativo di alto livello.

Le barche sono disegnate dallo studio Morelli & Melvin, riconosciuto come uno dei migliori in questo tipo di imbarcazioni.

La gamma HH comprende modelli che vanno dal nuovissimo 44 piedi fino all'80 piedi, con il principale mercato di riferimento situato negli Stati Uniti. Gli HH sono progettati per velisti con un certo grado di esperienza nella vela. Tutte le imbarcazioni sono dotate di chiglie retrattili, il che consente loro di mantenere velocità di crociera che sono uniche nel mondo dei catamarani. Paul Hakes, noto velista e costruttore navale neozelandese, è alla guida di HH. Ha fondato il cantiere nel 2012 in collaborazione con un imprenditore cinese che è proprietario della Hudson Yachts.

Attualmente, il cantiere ha il proprio quartier generale negli Stati Uniti e tre unità produttive situate nel Far East.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare i seguenti siti web:
Sito web di HH Catamarans: www.hhcatamarans.com/the-team
Sito web di YachtSynergy: https://yachtsynergy.it

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Charter NSS Charter NSS Charter
PUBBLICITÀ