SVN logo
SVN solovelanet
sabato 28 novembre 2020

Partita la Imperia Winter Regatta con un vento ballerino e debole

Ieri la prima giornata il vento è stato scarso, si spera che oggi potranno partire tutte le classi

Abbonamenti SVN
ADV
Imperia – Sono 200 gli equipaggi che hanno invaso il marina di Porto Maurizio, provenienti da 13 nazioni europee e non solo (Germania, Ucraina, Svizzera, Italia, Austria, Polonia, Gran Bretagna, Finlandia, Spagna, Francia, Ungheria, Portogallo e Messico) pronti a sfidare un vento che sembra farsi attendere.

Giornata regolare ieri sul campo di regata posizionato davanti a Oneglia: le due classi 470 sono riuscite a portare a casa le tre prove giornaliere. Tre prove, di cui l’ultima ridotta per mancate condizioni del meteo, anche per i 420 ladies, mentre solo due sono state le gare per i 420 open.

La giornata è stata caratterizzata da un vento regolare di 6 nodi a calare, fatta eccezione per qualche punta di 7 nodi in corrispondenza dell’apertura che dopo l’ora di pranzo ha visto rispuntare il sole su Imperia.

Previsioni meteo incerte per oggi, lunedì 7 dicembre: a seconda della presenza del vento, sono previste ancora regate per tutte le classi con partenza in mattinata.

PROGRAMMA
Lunedì 7 dicembre 2015:
regate per tutte le classi

Martedì 8 dicembre 2015:
regate per tutte le classi, premiazione a conclusione delle regate

Quest’anno Imperia Winter Regatta promuove un’iniziativa insieme a AIDMED, Associazone Italiana Distrofia Muscolare di Emery Dreifuss Onlus: sarà possibile scegliere tra le foto ufficiali della manifestazione presenti sul sito al seguente link http://ycim.it/photo-iwr-2015 e supportare la ricerca scientifica attraverso una donazione. Per maggiori informazioni sulle attività e la finalità dell’Associazione è possibile scrivere a associazione.edmd@libero.it.


IWR è organizzata dalla Yacht Club Imperia con la collaborazione di GoImperia, ed è possibile grazie al sostegno della Regione Liguria e alla collaborazione del Comune di Imperia - Assessorato alla Cultura e Manifestazioni, Assessorato allo sport, della Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Imperia.


Main sponsor dell'evento sono MYMOBI e MYTV. Inoltre supportano l'organizzazione: Agnesi, Fratelli Carli, Linea Mediterranea, Uno Communications, Supermercati Simply-SMA, Latte Alberti. Un'importante collaborazione tecnica sarà garantita dal Nucleo emergenza della Protezione Civile Imperia, e da alcune scuole della città: Istituto Tecnico Nautico "Andrea Doria", Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Turistici “Ulisse Calvi”, Sezione Collaboratori del Mare dell’IPSIA “G. Marconi”.

Il Circolo Velico Imperiese nasce nel 1946 e da allora opera fattivamente nel settore velico. Nel 2006 cambia denominazione in Yacht Club Imperia, ponendosi tra i club più attivi in Italia, con una invidiata scuola vela tra le più frequentate nel territorio nazionale, un palmares di risultati degli associati di altissimo prestigio, una serie di eventi di livello nazionale ed internazionale e numerose iniziative sportivo-sociali di notevole interesse come la scuola vela per portatori di handicap ed il progetto Homerus per la scuola vela per non vedenti.