NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
domenica 24 settembre 2023
NSS Charter
  breaking news

Cade in mare dalla barca, lo salva un elicottero

Un uomo cade in Mare dalla sua barca a vela, chi è con lui non riesce a riportarlo a bordo, interviene la Guardia Costiera

Kemah, USA - Martedì scorso davanti alle coste di Kemah nella baia di Trinity in Texas, un uomo di circa 60 anni è caduto in mare dall'imbarcazione a vela sulla quale si trovava. La persona che era con lui a bordo non è riuscita a riportarlo a bordo e ha chiamato la Guardia Costiera che è intervenuta con un elicottero.

L'allarme è partito alle 14,15 del pomeriggio quando, dopo due tentavi falliti di riportare sulla vecchia barca a bordo libero alto l'amico caduto in mare, un uomo rimasto da solo a bordo della barca dalla quale poco prima era caduto il suo amico ha deciso che la cosa migliore era non perdere tempo e chiamare soccorsi.

Il centro di pronto soccorso aereo di Huston ha inviato immediatamente un MH-65 Dolphin, un elicottero SAR che dopo un ora circa ha individuato prima la barca e poi l'uomo in mare che fortunatamente al momento della caduta indossava un giubbotto salvagente e lo ha tratto in salvo.

L'uomo portato all'ospedale di Huston ha presentato solo un forte stato di affaticamento.

"Il salvataggio di questa persona - ha dichiarato il portavoce della Guardia Costiera statunitense - è dovuto al fatto che questi, al momento della sua caduta in mare indossava la cintura di salvataggio."

© Riproduzione riservata