NSS Vendita
ADVERTISEMENT
NSS Vendita
ADVERTISEMENT
mercoledì 18 settembre 2024
NSS Vendita
  aggiornamenti

Mallorca Warm Up: il primo squillo del laserista Lorenzo Brando Chiavarini

Lorenzo Brando Chiavarini, il neo acquisto della nazionale italiana, subito in evidenza, bene anche Gradoni-Dubbini e Germani-Bertuzzi

Lorenzo Brando Chiavarini
Lorenzo Brando Chiavarini
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER

Tempo fa avevamo dato la notizia dell’arrivo nella squadra olimpica italiana di Lorenzo Brando Chiavarini il laserista italo-scozzese che ha cambiato nazionalità e adesso, dopo l’esperienza con la nazionale inglese regaterà per l’Italia.

Il suo esordio ufficiale in una prestigiosa regata internazionale è vicino, a inizio aprile al Trofeo Princesa Sofia, ma intanto il nuovo azzurro da già segnali importanti.

Al Mallorca Warm Up, sullo stesso campo dove si disputerà il Princesa Sofia, Chiavarini ha chiuso con un ottimo secondo posto dietro al britannico Matt Beckett.

Il suo punteggio è stato di 3-6-15-bfd-1-1-3-9, senza il BFD (Bandiera nera per partenza anticipata) avrebbe anche potuto ambire al primo posto. La flotta della classe Ilca, ex Laser, non era ancora al completo, ma per il banco di prova ufficiale c’è da attendere solo poche settimane.

Intanto Chiavarini sembra essersi già preso la leadership tecnica del gruppo Laser azzurro.

Nato a Roma nel 1994, di padre italiano e madre scozzese, Lorenzo Chiavarini ha corso fino ad ora per i colori inglesi, ottenendo un bronzo al Campionato Europeo 2020, un oro al Campionato Europeo 2019 e un ottavo posto nello stesso anno al Campionato del Mondo. Potrebbe rivelarsi una pedina molto importante per l’Italia in ottica Parigi 2024.

Chiavarini non è stato il solo a ottenere buoni risultati al Mallorca Warm Up. Ottimo bronzo per la coppia Marco Gradoni (il tre volte campione del mondo Optimist) e Alessandra Dubbini nel 470 misto, nuova categoria per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Hanno chiuso al secondo posto Jana Germani e Giorgia Bertuzzi nei 49er FX, altro risultato che conferma la crescita di queste due giovane veliste. Dal 1 aprile col Princesa Sofia le regate inizieranno a pesare e il cammino verso le Olimpiadi di Parigi si potrà dire ufficialmente iniziato.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP