Pardo
ADVERTISEMENT
Pardo
ADVERTISEMENT
martedì 23 luglio 2024
Pardo
  aggiornamenti

Nave Virginio Fasan partita per l'operazione Active Endeavour

Operazioni per il controllo del Mediterraneo

Fregata Virginio Fasan
Fregata Virginio Fasan
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Palermo - La fregata Virginio Fasan ha lasciato lo scorso lunedì 14 settembre il porto di Palermo per unirsi al Secondo Gruppo della Standing NATO Maritime Group (SNMG2) e prendere parte all’operazione navale della NATO Active Endeavour fino al 27 settembre.

I compiti assegnati alle unità navali sono di presenza e monitoraggio, controllo del traffico mercantile e condotta di operazioni di contromisure mine ed in generale di garantire la sicurezza per la navigazione nel Mediterraneo.
Nave Fasan contribuirà a mantenere, assieme alle altre unità del Mediterraneo, una presenza credibile, al fine di sostenere la campagna contro il terrorismo internazionale tramite un valido ed efficace strumento di sicurezza, a difesa e protezione dei paesi dell’Alleanza.

L’operazione, alla quale prenderanno parte Marine provenienti da vari paesi della NATO tra cui Canada, Danimarca e Grecia, rappresenterà inoltre un’opportunità per poter condividere procedure operative e allo stesso tempo acquisire specifiche competenze per la lotta al terrorismo e la sicurezza dei mari.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP