mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

A Lerici scatta l'Audi Sailing Series

Via al circuito per i veloci monotipi. Calvi Network chiamato a difendere il titolo. Tanti i fuoriclasse pronti a insiarlo

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Lerici – Dopo diversi mesi di attesa, scatta oggi a Lerici la stagione dei Melges 32. Nelle acque del Golfo dei Poeti si disputano infatti le regate della prima tappa dell'Audi Melges Series, il circuito sponsorizzato dalla casa automobilistica tedesca, che vede affrontarsi numerosi equipaggi di alto livello, alcuni protagonisti anche nelle acque di Miami durante la scorsa Acura Key West Race.
Saranno sedici i team ad affrontarsi in questo appuntamento. Tra questi, spicca il campione in carica Calvi Newtork, armato e timonato da Carlo Alberini con Gabriele Benussi nel ruolo di tattico. “Non mi stancherò mai di ripetere – ha detto Alberini – che queste barche sono veramente divertenti. Veloci, impegnative, fanno sentire il mare ancora più vicino. Ho provato anche il Melges 20 durante l'inverno e sicuramente parteciperò a qualche gara nel 2010”.
Tenteranno di strappare il titolo a Calvi Network, Fantasticaa di Lanfranco Cirillo (tattico Michele Paoletti), Pilot Italia di Francesco Martino (tattico Alberto Bolzan) e Fra Martina di Edoardo e Vanni Parvesio (tattico Carlo Fracassoli). In acqua, anche altri talenti della vela italiana come Pietro D'Alì su I-Nova di Carlo Presenti, Giorgio Valerio su H2SO4 di Francesco Serena e Matteo Ivaldi su Rush Diletta di Mauro Moccheggiani.
Le tappe successive dell'Audi Sailing Series si terranno a Scarlino (30 aprile), Cagliari (13 maggio), Porto Cervo (25 giugno) e Malcesine (16 luglio).

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ