Saranno sedici i team ad affrontarsi in questo appuntamento. Tra questi, spicca il campione in carica Calvi Newtork, armato e timonato da Carlo Alberini con Gabriele Benussi nel ruolo di tattico. “Non mi stancherò mai di ripetere – ha detto Alberini – che queste barche sono veramente divertenti. Veloci, impegnative, fanno sentire il mare ancora più vicino. Ho provato anche il Melges 20 durante l'inverno e sicuramente parteciperò a qualche gara nel 2010”.
Tenteranno di strappare il titolo a Calvi Network, Fantasticaa di Lanfranco Cirillo (tattico Michele Paoletti), Pilot Italia di Francesco Martino (tattico Alberto Bolzan) e Fra Martina di Edoardo e Vanni Parvesio (tattico Carlo Fracassoli). In acqua, anche altri talenti della vela italiana come Pietro D'Alì su I-Nova di Carlo Presenti, Giorgio Valerio su H2SO4 di Francesco Serena e Matteo Ivaldi su Rush Diletta di Mauro Moccheggiani.
Le tappe successive dell'Audi Sailing Series si terranno a Scarlino (30 aprile), Cagliari (13 maggio), Porto Cervo (25 giugno) e Malcesine (16 luglio).
© Riproduzione riservata