La flotta ha dovuto fare i conti con una fastidiosa onda lunga, residuo dei piovaschi notturni, e con una debole brezza da nord-nordovest.
Come da pronostici, a prendere in mano le redini della manifestazione sono stati Maidollis (Fracassoli-Bianchi, 1-3-1), Altea (Racchelli-Bonini, 2-1-2) e Audi tron (Simoneschi-Benussi, 3-2-3); considerati favoriti della vigilia in virtù dei brillanti risultati colti nelle stagioni passate.
La top five è attualmente completata dagli austriaci di Pure di Michael Schineis (4-6-4) e da Marameo di Marco Calì (5-5-5), già impegnato nel Mondiale Melges 32 e nell’Europeo Audi Melges 20.
Il Campionato Italiano Melges 24 riprenderà oggi con la disputa di altre prove sulle boe. A partire da sabato la manifestazione si sposterà all’interno del porto commerciale di Trapani dove, a pochi metri dal pubblico, si svolgerà un girone di match race, il cui risultato, dal valore doppio al pari di una Medal Race e non scartabile, entrerà a fare parte integrante della classifica finale.
© Riproduzione riservata