SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 27 novembre 2020

Poncin, continua la ripresa

Anche nel terzo quadrimestre, dati postivi per l'azienda francese che produce i catamarani Catana, ormai sulla via del recupero dopo i difficili ultimi anni trascorsi

Abbonamenti SVN
ADV
La Rochelle – Continua il trend positivo per il cantiere francese Poncin, che produce i catamarani Catana. L'azienda francese al termine del terzo quadrimestre della stagione 2010-2011 ha fatto registrare un fatturato di 24,8 milioni di euro, di cui 20,6 milioni di euro derivanti dalla ventida di imbarcazioni e 4,1 milioni di euro dai servizi post vendita. Un risultato che migliora del 18 per cento quanto prodotto la scorsa stagione, in cui il fatturato si era fermato a 21 milioni di euro (17,55 milioni di euro dalla vendita di imbarcazioni e 3,5 milioni di euro dai servizi).
E' cresciuta così anche la quota d'incidenza dei servizi post vendita, dal 17,6 al 19,5 per cento, mentre il fatturato soltanto del terzo quadrimestre (11,5 milioni di euro) è stato leggermente inferiore rispetto alla media dei primi due quadrimestri (13,3 milioni di euro).