lunedì 2 dicembre 2024
  aggiornamenti

Francois Jambou vince la Mini-Transat in categoria Proto

Lo skipper francese è arrivato alle 18 di ieri 14 novembre (ora di Parigi)

Francois Jambou
Francois Jambou
SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Le Marin di Matinica (Caraibi) – Dopo 12 giorni 2 ore e 27 minuti Francois Jambou taglia il traguardo della Mini-Transat La Boulangere 2019 con il suo Team BFR Marée Haute Jaune.

Raggiante e pienamente soddisfatto Jambou ha voluto riservare alcune parole anche per il nostro Ambrogio Beccaria che dovrebbe arrivare oggi in serata per vincere la regata in categoria “serie” ( al momento è a circa 65 miglia dal traguardo), Jambou si è detto impressionato da Beccaria giudicandolo il miglior skipper visto sino a ora.

In effetti Ambrogio sta stupendo il mondo della vela mettendo in evidenza doti e sensibilità non comuni e facendoci tornare indietro di decenni a quando Soldini era sulla cima della montagna dei grandi skipper.

Al momento a Le Marin c’è grande festa per lo skipper francese, mentre in italia tanta gente sta incrociando le dita e aspettando di vedere Beccaria mettere la prua al di là della linea di arrivo di questa Mini-Transat , un edizione che per la vela italiana sarà storica.

La Mini-Transat
La Mini-Transat, che ha preso il via per la prima volta nel 1977 dalle coste britanniche, è una regata dedicata alla classe 6.50. La regata, con un percorso lungo 4050 miglia, è divisa in due tappe.

La prima tappa, che in questa edizione sarebbe dovuta partire il 22 settembre ma che a causa delle condizione avverse è stata posticipata al 5 ottobre, è lunga 1350 miglia parte dalla francese La Rochelle e dirige verso le Canarie a Las Palmas.

La seconda tappa, partita sabato 2 novembre, si sviluppa su un percorso di 2700 miglia, parte da Las Palmas per dirigere verso il traguardo finale a Le Marin di Matinica.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
WhatsApp SVN WhatsApp SVN WhatsApp SVN
CANALE WHATSAPP