MarineCork
ADVERTISEMENT
MarineCork
ADVERTISEMENT
martedì 17 maggio 2022
MarineCork
  breaking news

Ministransat: a un mese e mezzo dalla partenza le iscrizioni sono a quota 75

Numerosa la partecipazione italiana con 6 imbarcazioni: 2 in classe prototipi e 4 in classe serie

Douarnenez, Francia – Il via alla prossima edizione della MInitransat si avvicina, un mese e mezzo separa i concorrenti da quella che per molti è l’impresa di una vita.

Nell’ultima edizione, quella del 2013, fu Giancarlo Pedote a farci sognare mantenendo il primo posto in classifica fino quasi alla fine per poi doverlo cedere per un guasto al bompresso.

Questa volta ad attraversare l’Atlantico con i 6,5 metri ci saranno 6 italiani di cui 2 in classe “prototipi”, il torinese Alberto Bona che è alla sua seconda Ministransat e il forlinese Michele Zambelli anche lui alla sua seconda esperienza. Entrambi hanno partecipato alla Mini del 2013 con Giancarlo Pedote.

Nella classe “barche di serie” troviamo Federico Cuciuc che corre sui Mini dal 2010 e ha già partecipato alla Minitransat del 2013; Andrea Fornaro, toscano con un palmares di tutto riguardo, parteciperà per la prima volta alla regata; Andrea Pendibene, anche lui toscano, corre sotto il guidone della Marina Militare Italiana della quale fa parte.

La Minitrasat 2015 è una regata per solitari su mini imbarcazioni di 6,50 metri. La regata partirà da Port Rhu a Douarnenez sabato 19 settembre 2015. Dalla Francia la flotta di mini, composta al momento da 75 barche, farà rotta verso Lanzarote alle Canarie dove è attesa per il 27 settembre.

Da qui gli skipper ripartiranno per la seconda tappa il 31 Ottobre e traverseranno l’Atlantico per raggiungere Pointe-à-Pitre alla Guadalupe, dove l’arrivo del primo concorrente è previsto intorno al 14 di novembre 2015.

© Riproduzione riservata

DINI-UbiM DINI-UbiM DINI-UbiM
ADVERTISEMENT
DufourCatCH DufourCatCH DufourCatCH
ADVERTISEMENT
Romeo Romeo Romeo
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI