SVN logo

More 55 by Cossutti, varato in Croazia

Il primo More 55 è stato varato in Croazia nelle settimane scorse, già in produzione 12 unità

Abbonamenti SVN
ADV
Dicmo, Croazia – Nelle settimane scorse è stato varato a Spalato il primo esemplare di More 55 realizzato dal cantiere croato–svedese, More Boats.

Il More 55 è stato disegnato da Maurizio Cossutti ed è una barca piacevole da vedere e sportiva, con poppa aperta e armo da performance, ma senza estremizzazioni. La costruzione è in resina vinilica in infusione con chiglia in piombo.

La barca nasce inizialmente per il mercato del charter, infatti, la More Boats è un cantiere che appartiene alla società di charter More Charter, anche essa croata – svedese.

Al momento il cantiere sta realizzando 12 imbarcazioni con un layout da 5 cabine + cabina marinaio da destinare alla flotta della More Charter, dopo di che comincerà a costruire le barche per il mercato libero con tre diversi layout: 5 cabine, 4 cabine, 3 cabine, tutte con o senza cabina marinaio.

L’obiettivo della More Boats è quello di realizzare barche performance di grandi dimensioni a prezzi contenuti per questo gli interni della barca, anche essendo piacevoli, non hanno elementi d’arredo elaborati che caratterizzano le barche di altri cantieri e che comportano lavorazioni costose.