Spartivento
ADVERTISEMENT
Spartivento
ADVERTISEMENT
venerdì 2 giugno 2023
Spartivento
  breaking news

Barca a vela si capovolge davanti a Rimini, 2 morti, 2 dispersi, 2 salvi

Nel pomeriggio in un mare in tempesta un 12 metri si è capovolto davanti al porto di Rimini

La barca capovolta a scogli
La barca capovolta a scogli
Rimini - Un imbarcazione di 12 metri (un Bavaria di una decina di anni) con sei persone a bordo oggi pomeriggio, in un mare molto grosso con onde di diversi metri sollevati da una Bora, che intorno alle 13 soffiava a 90 chilometri orari, nel tentativo di entrare in porto si è capovolta. Nell’incidente sono morte due persone e due sono ancora disperse, altre due sono state salvate e portate a terra.

Dalle fotografie disponibili, si può vedere come la barca non abbia la chiglia, cosa che ne giustificherebbe il capovolgimento.

E’ quindi ipotizzabile che l’imbarcazione che non era originariamente diretta al porto di Rimini, ma che qui ha cercato di ripararsi, probabilmente cadendo nel cavo di un onda ha toccato violentemente il fondo, urto che ha provocato la rottura della chiglia e il conseguente ribaltamento della barca.

La barca ribaltata è stata quindi spinta dalle onde verso il frangiflutti del porto di Rimini all’altezza del fanale rosso di entrata.

Tuttavia al momento ci si muove solo a livello di ipotesi per totale mancanza di dati certi sull’accaduto.

Al momento mezzi navali e un elicottero stanno cercando i due dispersi.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI