SVN logo

Nuovo Swan 48

Nautor annuncia la realizzazione di un nuovo 48 piedi

Abbonamenti SVN
ADV
Finlandia - La Nautor ha annunciato la messa in produzione di un nuovo 48 piedi che avrà il compito di ripercorrere i successi dei due modelli che lo hanno preceduto, il mitico Swan 48 di Spark & Stephen e quello disegnato da German Frers, il progettista che firma anche questo nuovo disegno.

L’imbarcazione, che sarà realizzata in infusione con resine viniliche, si annuncia dedicata alla famiglia con una forte attenzione alle performance.

Disponibili pochi rendering che non permettono di capire a pieno se la barca ripercorrerà le orme dello Swan 54 lanciato pochi anni fa o se sarà una barca più moderna e, soprattutto, più abitabile.

Al momento sappiamo, su dichiarazione dello stesso studio German Frers, che la barca rispetterà i principali canoni progettuali di barche di questo livello. I pesi saranno concentrati al centro e nella parte bassa della barca per garantire il massimo equilibrio e comodità di navigazione e l’albero sarà in linea con la chiglia per favorire il bilanciamento tra una randa importante e un fiocco a bassa sovrapposizione.

La costruzione, come d’uso in questo cantiere, è di buon livello con una forte cura per la scelta dei materiali.

L’armatore potrà scegliere tra tre diverse chiglie a seconda dell’uso che intende fare dell’imbarcazione. Le pale del timone saranno due e così le ruote.

A poppa un grande spazio a uso garage dove si potrà ricoverare un tender di 2,80 metri gonfio.

Negli interni sono previste tre cabine di buone dimensioni e due bagni.