La coppia lo scorso anno era riuscita a racimolare i soldi necessari per comprare una barca di 28piedi del 1969 che gli avrebbe permesso di realizzare il loro sogno e di girare il mondo in barca a vela.
I ragazzi dopo l’acquisto della barca erano andati a viverci e dopo averla preparata per la partenza e aver fatto un po’ di esperienza con il trasferimento di altre barche era finalmente pronta per la grande avventura.
Tanner, Nikki e il loro carlino mollano gli ormeggi da Tarpon Spring, in Florida, in direzione di Key West e da qui decidono di dirigersi verso Johns Pass per l’ancoraggio della notte di mercoledì quando collidono contro un corpo sommerso che apre una grossa falla nello scafo.
La criticità della situazione è subito evidente, i giovani navigatori indossano i giubbotti di salvataggio, chiamano i soccorsi e abbandonano la barca con il loro piccolo carlino.
Il loro viaggio intorno al mondo è durato poco più di 24 ore, ora la loro barca è affondata e per il recupero potrebbero servire oltre 10.000 dollari.
Tanner Broadwell e Nikki Walsh però sono positivi e non vogliono rinunciare ai propri sogni e per riuscire a recuperare il relitto, visto che non hanno più disponibilità economiche, hanno aperto una raccolta fondi alla pagina https://www.gofundme.com/new-sailing-life.
In soli 3 giorni la raccolta fondi ha raggiunto l’obiettivo di 10.000$, e ora sono arrivati a 15.705 $.
"In questo momento, stiamo solo cercando di capire come far uscire la barca dall'acqua, e sembra che saremo in grado di farlo questa settimana", ha detto Broadwell.
"Siamo estremamente grati: ci sono molte persone che vogliono vederci avere successo e questo è davvero bello!"
© Riproduzione riservata