venerdì 12 aprile 2024
  aggiornamenti

Vendono tutto, partono per il giro del mondo e naufragano dopo 24 ore

Una giovane coppia vende tutto per coronare il suo sogno, una vita in barca a vela intorno al mondo, ma dopo poche ore il sogno viene distrutto

La barca alla fonda
La barca alla fonda
Madeira Beach, Florida - Tanner Broadwell e Nikki Walsh, questo il nome di due giovani innamorati del Colorado che dopo aver venduto tutto ciò che possedevano per comprare una piccola barca e girare il mondo, il giorno dopo la loro partenza hanno visto naufragare la loro barca e con essa il loro sogno.

La coppia lo scorso anno era riuscita a racimolare i soldi necessari per comprare una barca di 28piedi del 1969 che gli avrebbe permesso di realizzare il loro sogno e di girare il mondo in barca a vela.

I ragazzi dopo l’acquisto della barca erano andati a viverci e dopo averla preparata per la partenza e aver fatto un po’ di esperienza con il trasferimento di altre barche era finalmente pronta per la grande avventura.

Tanner, Nikki e il loro carlino mollano gli ormeggi da Tarpon Spring, in Florida, in direzione di Key West e da qui decidono di dirigersi verso Johns Pass per l’ancoraggio della notte di mercoledì quando collidono contro un corpo sommerso che apre una grossa falla nello scafo.

La criticità della situazione è subito evidente, i giovani navigatori indossano i giubbotti di salvataggio, chiamano i soccorsi e abbandonano la barca con il loro piccolo carlino.

Il loro viaggio intorno al mondo è durato poco più di 24 ore, ora la loro barca è affondata e per il recupero potrebbero servire oltre 10.000 dollari.

Tanner Broadwell e Nikki Walsh però sono positivi e non vogliono rinunciare ai propri sogni e per riuscire a recuperare il relitto, visto che non hanno più disponibilità economiche, hanno aperto una raccolta fondi alla pagina https://www.gofundme.com/new-sailing-life.

In soli 3 giorni la raccolta fondi ha raggiunto l’obiettivo di 10.000$, e ora sono arrivati a 15.705 $.

"In questo momento, stiamo solo cercando di capire come far uscire la barca dall'acqua, e sembra che saremo in grado di farlo questa settimana", ha detto Broadwell.

"Siamo estremamente grati: ci sono molte persone che vogliono vederci avere successo e questo è davvero bello!"

© Riproduzione riservata

NSS Charter NSS Charter NSS Charter
ADVERTISEMENT
Ceredi Ceredi Ceredi
ADVERTISEMENT
Mediter Mediter Mediter
ADVERTISEMENT
MarineCork MarineCork MarineCork
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

ARGOMENTI