sabato 22 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Un velista alla guida della Radiotelevisione di San Marino

La prima cosa che ha pensato è, dove metto la barca?

Roma - Scrittore di mare (“Boat People” e “Mollare gli ormeggi” editi da Longanesi) malato di vela, Carlo Romeo è il nuovo Direttore Generale della Radiotelevisione di Stato di San Marino. Romeo, che subentra a Carmen Lasorella, è un noto giornalista Rai, il fondatore dello storico Tg di Tele Roma 56 a cui collaborarono numerose grandi firme del giornalismo televisivo italiano, inviato di guerra e, sino a ieri, responsabile della direzione del segretariato sociale dell’azienda di Viale Mazzini.

Romeo è considerato un uomo fuori dalle logiche di potere della Rai, un indipendente di estrazione radicale non disposto a sottostare a meccanismi molto comuni nell’ambiente di Viale Mazzini.

Carlo Romeo è anche un grande velista e la sua prima preoccupazione per i cambiamenti che tale nomina avrà nella sua vita privata è stata “dove metto la barca?”. Il giornalista, armatore di un Gib'Sea 37, ora dovrà scegliere se spostarsi in Adriatico o rimanere in Tirreno.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?