Milano – Proseguono i workshop
Phi!Number, realizzati con il supporto di Uvai e dedicati ai velisti che desiderano migliorare le proprie prestazioni in regata. Il 22 marzo a Milano sarà la volta del corso sul mental training, per cui è stato selezionato come relatore
Enzo Di Vera, il motivatore che cura, tra i tanti atleti, l'approccio alla competizione per le veliste olimpiche di classe 470 Giulia Conti e Giovanna Micol. L'incontro, gratuito, si propone di aiutare a creare consapevolezza nei confronti dell'allenamento psicologico, un aspetto della preparazione agonistica spesso trascurato o poco conosciuto, che riveste la stessa importanza di quella fisica o tecnica e può fare la differenza tra la vittoria e il semplice piazzamento.
Enzo Di Vera introdurrà le basi dell'allenamento mentale e ne illustrerà le conseguenze pratiche su argomenti quali la gestione dello stress, i meccanismi di realizzazione degli obiettivi, la relazione con se stessi e con i compagni di squadra o il superamento di un infortunio. Tutti fattori chiave per il raggiungimento dell'eccellenza.
© Riproduzione riservata