giovedì 20 marzo 2025
  aggiornamenti

Inaugurato il Marina di Stabia

Già attivo dall'estate 2006 con più di 1.000 posti barca, dal mese di ottobre vedrà l'avvio dei lavori di costruzione delle opere a terra disegnate dalla mano del noto architetto Massimiliano Fuksas

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Castellammare di Stabia - E' stato il presidente della regione Campania Antonio Bassolino a tagliare, sabato 23 giugno, il nastro di inaugurazione del nuovo porto di Castellammare di Stabia. Già attivo dall'estate 2006 con più di 1.000 posti barca, dal mese di ottobre vedrà l'avvio dei lavori di costruzione delle opere a terra disegnate dalla mano del noto architetto Massimiliano Fuksas. Le infrastrutture, il cui termine di realizzazione è previsto tra due anni, oltre a offrire servizi agli ospiti dell'approdo - dalle attività commerciali all'entertainment - creeranno significative opportunità di lavoro per gli abitanti dell'area interessata.
Per quanto riguarda i collegamenti con la Marina, è stata già effettuata la gara di affidamento del progetto della bretella di raccordo tra Marina di Stabia e l'autostrada; in futuro, anche la creazione di una stazione ferroviaria limitrofa al porto.
Per Castellammare, segnata negli anni '90 da un pesante processo di deindustrializzazione, si tratta di un'importante carta da giocare per la rinascita economica.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ