SVN logo
SVN solovelanet
domenica 29 novembre 2020

Formia, ecco il progetto del nuovo approdo

Presentazione ufficiale per la struttura, in concessione alla società Marina di Cicerone Spa, che ospiterà 620 imbarcazioni più numerosi servizi a terra

Abbonamenti SVN
ADV
Formia – E' fissata per questa sera, alle 18,30, la presentazione del progetto riguardante il nuovo porto turistico Città di Formia, che sorgerà nel comune laziale all'interno del Golfo di Gaeta. La società di progettazione è la Marina di Cicerone Spa, che si è aggiudicata la concessione della struttura per i prossimi cinquanta anni. Il nuovo approdo ospiterà 620 barche, anche dalle grandi dimensioni. Non mancheranno i servizi a terra, come numerosi esercizi commerciali, un centro di accoglienza, uno scalo per elicotteri, numerosi parcheggi per autovetture e un percorso panoramico attrezzato che si svilupperà lungo l'intero perimentro del porto.
"Per la città di Formia – ha detto Michele Forte, sindaco di Formia – questo è un evento storico, atteso da oltre vent'anni. Per me dare il via a questo porto turistico, il cui progetto definitivo è già stato approvato dal consiglio comunale, è motivo di grande soddisfazione e prestigio”.