Si parte con i Melges 20 dal 7 al 9 maggio che scenderanno di nuovo in acqua in occasione della seconda tappa stagionale delle Audi Tron Sailing Series. All’evento sono già iscritti trentotto Melges 20. A seguire dal 15 al 18 maggio, sempre a Porto Ercole saranno di scena i Melges 32.
Dopo i Melges la grande vela proseguirà con la Grand Soleil Cup dal 30 maggio al 2 giugno, la regata organizzata del Cantiere del Pardo giunto al suo 40° anno di attività, seguita da altri numerosi appuntamenti come la Veleggiata di inizio estate del 28 giugno, la regata Lui/Lei del 5 e 6 luglio, la tappa del 2K team racing dal 3 al 5 settembre e la Veleggiata di fine estatedel 6 settembre .
Secondo Massimo Mariotti, consigliere allo Sport del Circolo Nautico e della Vela Argentario: “L’Argentario in generale e Porto Ercole in particolare è un posto meraviglioso dove regatare agonisticamente o semplicemente veleggiare. Ci stiamo impegnando per organizzare eventi che abbiamo sempre più partecipazione legata al divertimento dei velisti. Sono convinto che la stagione 2014 sarà piacevole per chi parteciperà alle nostre regate”.
CALENDARIO
7/9 maggio Audi Melges 20 – circuito Audi Tron Sailing Series
15/18 maggio Audi Melges 32 – circuito Audi Tron Sailing Series
30 maggio / 2 giugno Grand Soleil Cup – Cantiere del Pardo
28 giugno Veleggiata d’inizio Estate – evento CNVA
5/6 Luglio Regata Lui/Lei – evento CNVA
3/5 settembre Team Race – tappa del 2K Team Racing
6 settembre Veleggiata di fine Estate
11 ottobre Regina d’Olanda – evento CNVA
http://www.cnva.it/
© Riproduzione riservata