sabato 15 marzo 2025
  aggiornamenti

Sicurezza in mare, nasce Radio Guardia Costiera

Presentato al Salone il servizio radiofonico per diportisti creato in collaborazione tra Capitanerie di porto e Rtl

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Genova - Si chiama Radio Guardia Costiera ed è il nuovo servizio nato dalla collaborazione tra il Comando generale delle capitanerie di porto e Rtl 102.5, network radiofonico nazionale privato. E' dedicata ai diportisti e a chi lavora a contatto con il mare. Attualmente trasmessa dal satellite e su internet, ma in futuro anche a diffusione via etere, l'emittente avrà in palinsesto - 24 ore su 24 -bollettini del mare, informazioni meteo, approfondimenti normativi e pratici e l'aggiornamento costante su ciò che accade nei nostri mari.

La presentazione è stata anche l'occasione per la Guardia Costiera di illustrare i dati relativi alle attività svolte nella stagione estiva appena terminata. Secondo quanto dichiarato dal comandante Cristiano Aliperta, capo ufficio relazioni esterne, i numeri delineano un quadro confortante a livello nazionale, con una diminuzione degli interventi di soccorso sia su unità che su persone.

Ancora alto, però, il numero di interventi richiesti per avarie al motore e mancanza di carburante, segno di una conoscenza dell'andare per mare spesso superficiale.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ