domenica 23 marzo 2025
  aggiornamenti

Gold Cup, iniziano le ultime sfide

Durante gli scorsi giorni, intanto, si è potuto apprezzare come il campo di regata della città spagnola non si sia fatto trovare impreparato all'appuntamento, offrendo venti sempre superiore ai venti nodi

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Puerto Calero - Da oggi si fa sul serio. Sì, perchè la flotta di classe RC 44, composta da sei imbarcazioni, è già a Puerto Calero da qualche giorno impegnata in regate di warm-up e match race. Solo le sfide di flotta della Gold Cup, però, il cui inizio è previsto per questa mattina, avranno un valore per la classifica finale.

Durante gli scorsi giorni, intanto, si è potuto apprezzare come il campo di regata della città spagnola non si sia fatto trovare impreparato all'appuntamento, offrendo venti sempre superiore ai venti nodi. Particolarmente a proprio agio vi si è trovato James Spithill che su Team Cereef è stato in grado di aggiudicarsi dieci match race su undici.

La barca comandata dal timoniere australiano proverà anche a vincere il circuito di classe e per farlo dovrà recuperare dieci punti su Team Banco Espirito Santo che in quest'occasione avrà l'americano Mark Medleblatt in cabina di regia, e ventisei al leader Team Hiroshi.

La barca armata da Armando Giulietti, tuttavia, non sarà presente tra le boe iberiche e riceverà un punteggio d'ufficio che non le garantisce di chiudere il circuito al comando. Un vero peccato, perchè dopo le eccellenti doti prestazionali dimostrate nelle scorse tappe lo scafo italiano non avrebbe avuto troppi problemi a difendere il primato.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ