mercoledì 19 marzo 2025
  aggiornamenti

Groupama 3 torna a casa

La barca di Franck Cammas, dopo la scuffia in Pacifico, è stata caricata sul cargo Eglantiersgracht. Per approdare sulle coste transalpine il mercantile impiegherà circa cinque settimane

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Dounedin - E' iniziato ieri il lungo viaggio verso la Francia di “Groupama 3”, il maxi trimarano capovoltosi un mese fa al largo della Nuova Zelanda, mentre tentava di stabilire il nuovo record di circumnavigazione del globo.

La barca di Franck Cammas è stata caricata sul cargo “Eglantiersgracht”, destinato al trasporto in Europa di frutta e verdura. Per approdare sulle coste transalpine il mercantile impiegherà circa cinque settimane; da quel momento, “Groupama 3” sarà trasportato nel porto di Lorient o nella baia di Quiberon (la destinazione è ancora da decidere), dove riceverà le dovute riparazioni. Contemporaneamente, in un cantiere di Lorima inizierà la costruzione del nuovo albero, mentre in uno stabilimento a Vannes, quella dello scafo distrutto.

Se per tornare a circumnavigare il pianeta, Franck Cammas dovrà attendere il prossimo inverno, lo skipper francese potrà prendersi la rivincita con il mare già nelle prossime settimane, quando sarà impegnato nella Spi-Ouest (20-24 marzo), una regata a bordo di Open 7,50.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ
43Parallelo 43Parallelo 43Parallelo
PUBBLICITÀ
Aladar Aladar Aladar
PUBBLICITÀ
SVN Magazine SVN Magazine SVN Magazine
SVN SOLOVELANET

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti
Barcando Barcando Barcando
PUBBLICITÀ