venerdì 21 gennaio 2022
SVN SUPPORT
  breaking news

Luca Tosi e Andrea Rossi sono alla deriva con i timoni rotti. Record sfumato

Rossi e Tosi non ce l'hanno fatta, timoni fuori uso, partiti il 21 gennaio dopo 6 giorni devono abbandonare l'impresa

Dakar/Guadalupa 26 gennaio – Stanotte, intorno alla 1:00 UTC l'avventura di Andrea Rossi e Luca Tosi è terminata bruscamente. Dopo i problemi al timone di dritta accusati nei giorni scorsi, anche l'altro non ha retto e Jrata3 Wullschleger Group si è dovuta arrendere mentre era in vantaggio di circa 14 ore sul record dei francesi Benoît Lequin e Pierre Yves Moreau.

Attualmente Jrata3 naviga a secco di vele con la sola deriva dell'onda.

Nessun problema fisico a bordo. I ragazzi hanno confermato telefonicamente di star bene e di essere tranquilli. Hanno viveri e acqua a sufficienza per i prossimi giorni. Attualmente si sta verificando la vicinanza di navi che possano portare soccorso.

Rossi e Tosi erano partiti il 21 gennaio da Dakar per battere il record sulla rotta Dakar-Guadalupa attualmente detenuto da Benoît Lequin e Pierre Yves Moreau che nel 2007 con il catamarano "Octo Finances" hanno stabilito il record di 11gg 11h 25m 42s. Il percorso in doppio è stato omologato dal WSSRC (World Sail Speed Record Council) l'ente dell'ISAF che certifica i record a vela nel mondo.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

CATEGORIE ARTICOLI

Welcome Back!

Login to your account below

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?