martedì 25 marzo 2025
  aggiornamenti

In gara tra le balene

Saranno più di ottanta le barche che si contenderanno il trofeo nel Santuario Pelagos, l’area marina protetta situata nel triangolo di mare tra Liguria, Provenza e Toscana

SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER SVN GUIDE CHARTER
GUIDE DI CHARTER
Viareggio - Prende il via questa sera, alle 18, la Regata dei Cetacei, con oltre ottanta imbarcazioni che si confronteranno nel Santuario Pelagos, l’area marina protetta situata nel triangolo di mare tra Liguria, Provenza e Toscana.

Il percorso prevede la partenza e il ritorno a Viareggio, passando per l’Isola del Tino e Giraglia per circa 170 miglia di mare. L’arrivo dei regatanti è previsto per la notte tra sabato e domenica.

Partiranno invece domani alle 10, altre trenta imbarcazioni per la Rotta dei Delfini, un tragitto meno lungo e impegnativo che, ad ogni modo, non mancherà di riservare emozioni.

Andrea Parenti, presidente del Circolo Vela Mare Asd, organizzatore dell’evento, ha presentato così questa quarta edizione della Regata dei Cetacei: “La formula dell’iniziativa rimarrà la stessa, e permetterà ai partecipantidi entrare in contatto con balene e capodogli del Santuario dei Cetacei. La competizione si svolgerà nella massima sicurezza, poiché a seguire tutto il percorso ci sarà una barca della giuria e una motovedetta d’altura messa a disposizione dalla Capitaneria di Porto di Viareggio”.

© Riproduzione riservata

SVN VIAGGI SVN VIAGGI SVN VIAGGI
ARTICOLI DI VIAGGI
NSS Group NSS Group NSS Group
PUBBLICITÀ