sabato 1 ottobre 2022
  breaking news

I Team di vela del Commonwealth ricordano la regina Elisabetta II

Una cerimonia commemorativa al Sail GP di Saint Tropez dichiara la regina Elisabetta II la persona più straordinaria di tutti i tempi

I Team di vela del Commonwealth ricordano la regina Elisabetta II
I Team di vela del Commonwealth ricordano la regina Elisabetta II

I team che appartengono alle nazioni del Commonwealth presenti al SailGP che si sta disputando a Saint Tropez si sono riuniti per una cerimonia in ricordo della regina Elisabetta II, regina di tutto il Commonwealth.

Dopo aver abbassato la Union Jack a mezz’asta, Sir Ben Ainslie ha ricordato la regina: "Una vita incredibile, forse la vita più incredibile che sia mai stata vissuta".

Il baronetto inglese, ha voluto che il catamarano del proprio team, per l’occasione, fosse vestito con il logo della regina a prua.

La regina Elisabetta II è stata Patrona della Royal Yachting Association con sua figlia la Principessa Anna che ne era il Presidente.

Il Commonwealth è un organizzazione composta da 56 nazioni che in passato hanno fatto parte dell’impero britannico (ad eccezione del Monzambico e del Ruanda) e che riconoscono il monarca inglese quale loro monarca.

Il Commonwealth, nella visione di chi ha propugnato la Brexit, avrebbe dovuto sostituire l’unione europea e ammortizzare i problemi derivanti dall’uscita della Gran Bretagna da questa.

© Riproduzione riservata

Lascatutto Lascatutto Lascatutto
ADVERTISEMENT
Slam Slam
ADVERTISEMENT

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere connesso con il mondo della vela e non perderti i nostri articoli, video e riviste, iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti

CATEGORIE ARTICOLI